Vai al contenuto

Nike Free Come vestono le taglie

scarpe da ginnastica

Nike Free come vestono le taglie di queste innovative scarpe per il running e per il training

L’idea alla base delle scarpe Nike Free è sicuramente molto semplice: ovvero migliorare le prestazioni atletiche che consentono al corpo di muoversi in maniera naturale. Le scarpe Nike Free offrono anche quelli che sono i vantaggi provati di un allenamento fatto a piedi nudi. Con queste scarpe, le punte dei piedi si flettono ed esercitano la massima aderenza, allenando i muscoli alla catena naturale del movimento e che spesso sono negate dalla calzature tradizionali. Gli atleti possono migliorare le prestazioni, aumentando il salto verticale di alcuni millimetri o accorciando il tempo di gara di alcuni millisecondi ma rafforzando dei muscoli chiave per mantenere la stabilità e  prevenire degli infortuni.

Nike Free come vestono le taglie dei nuovi modelli perfetti per la corsa e l’allenamento

Le Free Flyknit che deciderete di acquistare vanno prese di almeno mezzo numero, e probabilmente anche di un numero, più grandi del solito: in questo modo le scarpe aderiranno di meno e lasceranno un po’ più di sensazione al piede di essere libero di muoversi e non del tutto fasciato. Sarebbe anche il caso di valutare se si ha la caviglia molto grossa perché in questo caso il collo elasticizzato potrebbe dare delle noie.

Nike Free come vestono le taglie delle scarpe nate per migliorare le prestazioni atletiche

In ogni caso, per soddisfare pienamente e del tutto le vostre curiosità ed esigenza, sarebbe sempre buona cosa recarsi in negozio e provare sia il modello che il numero che fa per noi. Potrete così decidere se comprare la scarpa di un mezzo numero in più o proprio di un numero in più, come evidenziano le numerose testimonianze che è possibile raccogliere in rete e non solo. Acquisterete la vostra scarpe Nike Free e sarete sicuramente pronti per un allenamento o una corsa che vi posizionerà un gradino al di sopra degli altri.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 10:32

Abbigliamento premaman migliori marchi